Testimonianza, Dell’Università degli Studi di Trieste, Caso aziendale FRENER & REIFER
Testimonianze all’Università degli Studi di Trieste
Testimonianze all’Università degli Studi di Trieste
Testimonianze all’Università degli Studi di Trieste

Testimonianze all’Università degli Studi di Trieste

Caso aziendale FRENER & REIFER

Il giorno 19.04.2013 il leader del progetto QUIICKK-control, Dr. Christian Ciliberto, presentava al corso di „Economia Aziendale“ diverse applicazioni pratiche dei principi contabili e durante il corso di laurea di „Programmazione e Controllo“ il calcolo del margine di contribuzione nell’ambito specifico delle commesse della FRENER & REIFER.

Lo stesso giorno la Dyn@mika s.r.l., uno Spin-off dell’Università di Trieste, che si propone di accrescereil grado di competitività e d’innovazione della piccola e media impresa italiana attraverso l‘implementazione e lo sviluppo di sistemi di controllo manageriale adatti al contesto competitivo attuale, ha inoltre organizzato un incontro per consentire agli studenti di approfondire ulteriormente i temi presentati e per dare risposte inerenti all’azienda.

La nuova impostazione del sistema contabile e di controlling è iniziata nel 2010 in seguito all’introduzione di un nuovo ERP, in collaborazione con il Prof. Bruno De Rosa, Docente presso l’Università degli Studi di Trieste nonché Direttore scientifico e Partner di Dyn@mika. Parti del lavoro svolto sono stati integrati come casi aziendali FRENER & REIFER nei corsi di laurea di „Economia Aziendale“ e „Programmazione e Controllo”-dell’anno accademico 2012/2013.




» Università degli Studi di Triest"