Azienda
FRENER-REIFER Designing1
Programmazione
FRENER-REIFER-Azienda
FRENER-REIFER developing
Programmazione1
FRENER-REIFER consulenza
Controllo Qualità
Produzione
FRENER – REIFER Produzione
Montaggio
FRENER – REIFER Controllo Qualità
FRENER – REIFER management
FRENER – REIFER Programmazione 3D
Interno Azienda
FRENER – REIFER Team

Azienda

Impresa di costruzioni con sede centrale in Alto Adige, FRENER & REIFER realizza in tutto il mondo sistemi innovativi per facciate.


Nello sviluppo delle soluzioni proposte a una clientela esigente di committenti e investitori, FRENER & REIFER progetta, realizza e mette in opera strutture speciali in vetro, metallo e altri materiali concretizzando le idee di grandi architetti di fama internazionale. Le soluzioni messe a punto dalla casa madre vengono quindi adattate ai mercati specifici nei diversi distaccamenti presenti in Germania, Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti.

Con una tradizione ultraquarantennale, l'azienda è oggi una realtà dalla struttura moderna in grado di proporre sia involucri per edifici di estrema complessità, inseriti in grandi progetti internazionali, che soluzioni architettoniche esclusive studiate su misura.


FRENER & REIFER brochure 2019

Wir bilden Lehrlinge aus


CAMBIO AL VERTICE DELLA FRENER & REIFER

Attraverso una c.d. operazione di management buyout, l‘85% della proprietà di FR è transitata ad una cordata di manager aziendali e investitori, condotta dall‘ex CFO ed ora CEO Christian Ciliberto. L‘operazione chiude la fase di passaggio tra conduzione aziendale di tipo familiare a quella di tipo esclusivamente manageriale.

Viene così consolidata la strategia aziendale di lungo corso, che anche in futuro sarà focalizzata sullo sviluppo e la realizzazione di facciate di elevata complessità, la cui eccellenza ha portato l‘azienda ad essere uno dei leader di questa particolare nicchia e un brand conosciuto in tutto il mondo.

La società ringrazia i fondatori, i Signori Georg Frener e Franz Reifer, che ben 45 anni fa avevano iniziato il loro percorso imprenditoriale, per la loro scelta di dare fiducia e continuità al management maturato in azienda, assicurando in questo modo che la vocazione ed i valori vengano mantenuti nel tempo.