Tetto apribile in vetro
Tetto ad apertura scorrevole
Tetto in vetro apribile inclinato a 30 gradi con apertura automatica
Tetto apribile in vetro

tetto in vetro

HOTEL LAMM
Tetto in vetro apribile a scorrimento automatico

Fondato nel 1670, l’Hotel Lamm**** è stato per lunghi anni uno degli edifici di maggior prestigio dell’Alto Adige. Un immobile che nel 2015 si è deciso di ristrutturare, affidando agli architetti Paul Senoner e Lukas Tammerle l’incarico di modernizzare l’hotel sviluppando un’architettura in grado di armonizzarsi con il contesto urbano di Castelrotto.

Tra gli elementi più distintivi del nuovo hotel spicca la copertura in vetro da 312 m2, inclinata a 30°, che sovrasta la sky pool collocata al piano superiore. La struttura è composta da due ali vetrate mobili con frangisole a scacchiera. Una delle due ali, delle dimensioni di 60 m2 ciascuna, si apre e chiude automaticamente. L’apertura del tetto scorrevole è azionata da un cilindro idraulico.

FRENER & REIFER è responsabile di tutta la progettazione, realizzazione e messa in opera della copertura in vetro inclinata a 30° da 312 m2, parzialmente apribile, nonché delle vetrate curve all’ingresso, del lucernario in vetro calpestabile, del frontone vetrato e delle numerose porte di vetro.

 
« Torna