Report sulla sostenibilità 2022

Report sulla sostenibilità 2022

Report sulla sostenibilità 2022

FRENER & REIFER ha pubblicato di recente il report sulla sostenibilità relativo all’anno 2022, lanciando un chiaro segnale relativamente alla sua dedizione al commercio e all’economia sostenibili.

“Siamo consapevoli dell’impatto ambientale generato dalle nostre attività aziendali su più fronti e ce ne assumiamo la responsabilità”, afferma Andrea Borgato, membro del consiglio d’amministrazione di FRENER & REIFER Holding AG. “Con la pubblicazione del report sulla sostenibilità vogliamo offrire una panoramica generale delle nostre attività, dei nostri obiettivi e delle misure che adottiamo per la riduzione costante della nostra impronta ecologica. In qualità di azienda, possiamo e vogliamo contribuire alla realizzazione e alla gestione di edifici in maniera più attenta al clima, coniugando il profitto con l’ecologia.

Come risultato del lavoro svolto sul report, FRENER & REIFER ha dato vita a un team interno per la sostenibilità che, a partire da settembre, lavorerà a stretto contatto con esperti esterni per la redazione delle aree di intervento fondamentali. Il team ha il compito di definire misure ambiziose e intelligenti basate su analisi approfondite dei rischi a livello sociale, economico ed ecologico. In seguito, tali misure verranno attuate e applicate in modo sistematico.

L’obiettivo sarà quello di aumentare il tasso di riciclo dei materiali, riducendo ulteriormente l’impiego di risorse. Grazie alla creazione del reparto post-vendita, che consente di accelerare la manutenzione tecnica e la riparazione delle facciate, la durata delle stesse può essere prolungata. Inoltre, l'azienda aumenta gli investimenti nella formazione professionale e personale dei dipendenti. Infatti, è proprio l’impegno dei dipendenti a porre le basi per il successo aziendale.

Da qui è possibile scaricare il report sulla sostenibilità per conoscere ulteriori dettagli:

 report sulla sostenibilità 2022